IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: la Villanovese rafforza la propria posizione nei playoff

Borgio Verezzi. Continua l’ascesa della Villanovese che, dopo un periodo di appannamento nel mese di novembre, ha infilato una striscia di 6 risultati consecutivi, raccogliendo 14 punti.

La squadra allenata da Nicola Rossi ha colto la sua settima vittoria stagionale battendo il Bordighera. Sul campo di casa gli arancioblu hanno messo in mostra la propria superiorità tecnica rispetto agli ospiti, ma sul piano del risultato si sono imposti con il minimo scarto: 2 a 1.

Dopo la buona prova nel recupero il Pontelungo ha nuovamente commesso un passo falso. I granata hanno perso 5 delle ultime 6 partite. La quinta sconfitta stagionale per la formazione di mister Marino Cantore è arrivata sul campo della Nuova Intemelia, vittoriosa per 3 a 1.

Gli albenganesi restano in zona playout e si trovano ora a 4 lunghezze dalla posizione che vale la salvezza diretta, occupata dalla Val Steria. Quest’ultima ha portato a casa un punto dal campo del Dolcedo. Più difficile la situazione del Borgio Verezzi, battuto nelle ultime 3 partite giocate. I rossoblu sono al terzultimo posto. In ottica playout, ciò significherebbe disputare la semifinale in posizione svantaggiosa. L’undici del presidente Fulvio Toscano è stato sconfitto a domicilio dalla Dianese con un sonoro 5 a 0.

L’esito della 12° giornata, nella quale sono state segnate 20 reti per un bilancio di 3 vittorie interne, 2 pareggi e 1 sconfitta:
Villanovese – Bordighera 2 – 1
Borgio Verezzi – Dianese 0 – 5
Carlin’s Boys – Ospedaletti Citytouring 1 – 1
Santo Stefano al Mare – Ponente Sanremo 2 – 0
Nuova Intemelia – Pontelungo 3 – 1
Dolcedo – Val Steria 2 – 2

La classifica del girone A della Seconda Categoria:
1° Carlin’s Boys 29
2° Dianese 25
3° Villanovese 23
4° Ponente Sanremo 22
5° Ospedaletti Citytouring 20
6° Nuova Intemelia 18
7° Val Steria 17
8° Pontelungo 13
9° Santo Stefano al Mare 12
10° Borgio Verezzi 9
11° Dolcedo 7
12° Bordighera 4

Le partite della 13° giornata che si giocheranno domenica 30 gennaio alle ore 14,30:
Pontelungo – Borgio Verezzi
Val Steria – Carlin’s Boys (ore 14,00)
Bordighera – Dolcedo
Ospedaletti Citytouring – Nuova Intemelia
Dianese – Santo Stefano al Mare
Ponente Sanremo – Villanovese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.