IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: crollo Villanovese, rinviata la partita di Albenga

Albenga. Dopo 2 pareggi e 3 vittorie, è terminata la serie positiva della Villanovese. A porre fine alla striscia degli arancioblu è stato il Ponente. La squadra guidata da Nicola Rossi ha incontrato i matuziani per la terza volta in questa stagione. All’andata, sul campo amico, venne sconfitta per 1 a 2. In Coppa Liguria le due squadre, dopo un primo rinvio, si sono scontrate nuovamente a Villanova ed è finita con 1 goal per parte.

Sul terreno di Pian di Poma la Villanovese non è riuscita ad invertire in trend, anzi, ha incassato un pesante 4 – 1. Questo risultato significa contro-sorpasso in classifica, dato che domenica scorsa la formazione del presidente Fabio Bandini aveva scavalcato proprio il Ponente. E, se il campionato finisse con questa situazione, si ritroverebbero da avversarie nelle semifinali playoff.

A Leca d’Albenga, invece, è saltata la sfida tra Pontelungo e Borgio Verezzi. L’arbitro Accame ha valutato eccessivo il vento che spazzava il polveroso terreno del Massabò. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Ecco quanto accaduto nella 13° giornata:
Pontelungo – Borgio Verezzi (rinviata)
Val Steria – Carlin’s Boys 3 – 5
Bordighera – Dolcedo 3 – 1
Ospedaletti Citytouring – Nuova Intemelia 2 – 2
Dianese – Santo Stefano al Mare 6 – 2
Ponente Sanremo – Villanovese 4 – 1

La classifica del girone A vede il Borgio avvicinato dal Bordighera, ora a 2 sole lunghezze:
1° Carlin’s Boys 32
2° Dianese 28
3° Ponente Sanremo 25
4° Villanovese 23
5° Ospedaletti Citytouring 21
6° Nuova Intemelia 19
7° Val Steria 17
8° Pontelungo 13
9° Santo Stefano al Mare 12
10° Borgio Verezzi 9
11° Dolcedo 7
11° Bordighera 7
Pontelungo e Borgio Verezzi hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri del 14° turno, in programma domenica 6 febbraio alle ore 15,00:
Villanovese – Dianese
Carlin’s Boys – Dolcedo
Borgio Verezzi – Ospedaletti Citytouring
Bordighera – Ponente Sanremo
Santo Stefano al Mare – Pontelungo
Nuova Intemelia – Val Steria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.