IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero generale indetto dal Cub Liguria

Più informazioni su

Liguria. E’ stato proclamato per il prossimo 28 gennaio dal sindacato Cub Liguria uno sciopero generale di tutte le categorie del comparto privato. “Contro la cura Marchionne, per i diritti, i cotratti e la democrazia, al fianco dei metalmeccanici in lotta” si legge nel manifesto di protesta che coinvolgerà il territorio ligure.

“L’attacco non si fermerà a Mirafiori  ed ai metalmeccanici  e la strenua resistenza opposta da questi lavoratori è destinata alla sconfitta se non riceverà il supporto  del resto della classe e del mondo del lavoro” si legge in una nota.

“Se è quindi comprensibile che il padrone cerchi di dividere i lavoratori per meglio sconfiggere la loro resistenza, non è accettabile che a condurre questa battaglia per la sopravvivenza delle proprie condizioni contrattuali e di diritto i lavoratori metalmeccanici in lotta restino isolati”.

“Per questo il sindacalismo di base ha deciso di scendere in lotta insieme ai metalmeccanici e di dichiarare lo sciopero anche per le altre categorie del lavoro (escluse Sanità, Trasporti, Vigilanza, poichè regolamentate dalla legge che limita il diritto di sciopero) per la giornata del 28 gennaio 2011, invitando i lavoratori a scioperare e tutti, compresi gli studenti ed i pensionati, a scendere in piazza per sostenere questa comune battaglia” conclude la nota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.