IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero Fiom, cortei in tutta la Liguria: 500 lavoratori in piazza a Savona (foto) foto

Liguria. La Fiom-Cgil ha promosso manifestazioni in tutta la regione, aderendo così alla giornata di sciopero organizzata dalla Fiom nazionale. A Savona, cinquecento lavoratori hanno manifestato in presidio questa mattina davanti alla sede degli Industriali in via Gramsci. Una loro delegazione è stata ricevuta dal direttore di Assoindustria Savona Luciano Pasquale. A Imperia circa 400 metalmeccanici Fiom-Cgil e gli studenti delle scuole superiori sono scesi in piazza. Durante il corteo, partito alle 9 da piazza Calvi, per raggiungere piazza della Vittoria, dove si è tenuto il comizio conclusivo, sono state esposti striscioni per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Alla Spezia, circa la manifestazione ha contato circa 2000 lavoratori che hanno sfilato in corteo per le vie della città. A Genova, la Fiom ha raccolto circa 10 mila persone per dare vita al corteo funestato tra l’altro da alcuni disordini durante il corteo e sotto la sede di Confindustria. La manifestazione si é conclusa con un comizio del segretario generale provinciale Francesco Grondona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.