IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schianto in motorino: 14enne al Santa Corona, salvo in extremis

Boissano. E’ stato salvato all’ultimo minuto grazie al tempismo della prima assistenza e alla corsa in sala operatoria. Un ragazzo di 14 anni, di Boissano, è stato protagonista di uno schianto in scooter avvenuto intorno alle 20 di ieri sera a Loano, in via Silvio Amico, all’altezza dell’ex discoteca Ai Pozzi.

Proprio nel momento dell’impatto tra il ciclomotore e una jeep, stava transitando sul posto il commissario provinciale della Croce Rossa, Adriano Baldini, e la moglie Francesca, che sono immediatamente intervenuti per prestare le prime cure e stabilizzare il ragazzo. Quest’ultimo, nell’impatto con l’asfalto, ha ricavato traumi seri e gravi.

La fortuna di un soccorso veloce, l’arrivo degli operatori della pubblica assistenza Pietra Soccorso, quindi il “volo” in ospedale sono stati determinanti per il giovane. Il responsabile provinciale della CRI e consorte si trovavano casualmente sulla strada per caso, essendo appena usciti da una palestra. Tempestivi anche i passanti, nell’avvisare il 118.

L’adolescente è stato trasportato in tempo record all’ospedale Santa Corona, dove il chirurgo Carlo Spirito ha praticato un intervento di circa due ore. Le condizioni del giovane erano delicate: milza spappolata, lesioni interne, ferite al torace e ad un braccio. Proprio all’arto superiore sinistro il quattordicenne sta subendo un’operazione ortopedica in queste ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    @Maver80 chiedo scusa per aver sbagliato a digitare il suo nick.

  2. folgore
    Scritto da folgore

    @ redazione
    vorre gentilmente sapere perchè ho un commento in attesa di approvazione da 24h, grazie mille

    @Maver50
    Tolto il fatto che ogni mio commento su articoli di questo genere per prima cosa faccio i miei auguri di pronta guarigione al/ai malcapitati e i complimenti a chi è intervenuto.
    Credo che lo scopo della possibilità di effettuare dei post sotto gli articoli sia quello di discutere e confrontarsi, utilizzando tali articoli come spunto, e non penso si debba agire come persone lobotimizzate scrivendo solo “bene bravo bis” o battendo le mani come burattini.
    Ringraziando iddio siamo liberi di esprimere delle opinioni, se poi certi commenti, pur nel rispetto dell’educazione e del prossimo risultano scomodi o danno fastidio a qualcuno, basta semplicemente sfogliare l’articolo, complimentarsi e voltare pagina evitando tali post, ma a parer mio ciò ricondurrebbe un ottimo sito come IVG ad un banale giornale cartaceo.
    Riguardo quanto detto su Pietra Soccorso e si capirebbe meglio se venisse pubblicato il mio post di ieri, le cose che dico sono toccate dal vero e/o raccontate dagli stessi dipendenti e volontari, quindi al di là di quel che appare non mi pare una bellissima situazione lavorativa.
    Le segnalazioni agli organi competenti sono già state fatte, non a caso tutti i dipendenti sono stati chiamati dall’Ispettorato del lavoro e “misteriosamente” sono spariti dai turni di volontari del weekend e delle notti gran parte dei dipendenti, sono sparite successioni di turni da dipendenti e volontari da 16 ore e turni di lavoro da più di 8 ore e gli stipendi sono tornati regolari.
    Ammiro chi come Silvia Rozzi ci mette anche la faccia e le auguro di fare meglio dei suoi predecessori, mentre a Maver80 dico solo che se parlo è proprio perchè ci tengo e ho massimo rispetto per il volontariato e non voglio che diventi un businness economico come certi imprenditori vorrebbero, e aiutare il prossimo sappi che NON è un LAVORO ma una missione che non prevede baratti di buone azioni con retribuzioni monetarie.

  3. sudor
    Scritto da sudor

    D’accordo con Maver80.
    Tristissimo vedere tutte queste polemiche…….BLA BLA BLA …e questa guerra fra poveri.

  4. lingotto
    Scritto da lingotto

    dopo 39 commenti finalmente è uscita la verità..bravo maver80!

  5. maver80
    Scritto da maver80

    Qui si continuano a fare inutili polemiche da bar!
    Dovrebbe vergognarsi chi approfitta dell’articolo per tirare su vespai tra le varie associazioni, specialmente se chi lo fa indossa una divisa, di qualsiasi colore essa sia!
    Chi alimenta questi fuochi è la tipica persona che indossa una divisa solo per apparire e che non ha capito minimamente cosa è lo spirito del volontariato!
    Fin quando si tireranno su polemiche per apparenza o per sentito dire non si otterrà mai niente!

    Pietra Soccorso gioca sporco? Allora chi e se ha le prove si prenda la responsabilità di quello che dice attraverso gli organi competenti!!!!
    Stessa cosa per quanto riguarda la CRI!
    Se si hanno le prove si agisca altrimenti silenzio e rispetto per il lavoro di TUTTI!!!!!!!