IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, Under 14: quattro savonesi in finale nella seconda prova interregionale

Savona. Seconda tappa interregionale riguardante i giovanissimi Under 14. Il Circolo Scherma Savona ha partecipato con un bel drappello di 14 schermitori alla prova, piazzando 4 finalisti: nel fioretto Allieve – Ragazze Sofia Cavallo cade ai piedi del podio giungendo 5° e precedendo la compagna di sala Arianna Astegiano che si classifica 7°.

La stessa Astegiano si è poi classificata 8° nella sciabola dando filo da torcere alla livornese Greta Arena, risultata poi vincitrice della competizione. Nel fioretto Giovanissimi buon 6° posto di Filippo Cervetto, che ha impegnato fino all’ultimo il campione nazionale in carica, il pisano Tommaso Chiappelli, risultato poi vincitore della gara.

Nei quarti invece cadono nell’ordine Giulia Lagasio nel fioretto Allieve – Ragazze, Marco Moroni e Vittorio Grandis nel fioretto Allievi – Ragazzi, Sofia Cavallo, Camilla Gastaldi, Anna Delmonte e Serena Betti nella spada Allieve – Ragazze, Nicolò Pulcini e Nicolò Bertone nel fioretto Maschietti.

Le prove interregionali si concluderanno con la terza ed ultima prova a Savona il 12 e 13 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.