IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scandroglio (Pdl): “Pensioni, impegno del governo per i lavoratori in CIG”

Liguria. Coprire tutto il periodo che separa dal trattamento pensionistico anche i lavoratori in cassa integrazione ed estendere i benefici dell’art 18 dello Statuto dei lavoratori fino a che i pensionati non saranno realmente tali, finestra compresa. Sono due degli impegni presi dal Governo oggi davanti alla Commissione Lavoro Pubblico e Privato. Lo riferisce il parlamentare ligure Michele Scandroglio (Pdl).

“Abbiamo ottenuto l’impegno del Governo – dichiara Scandroglio – anche riguardo al fatto che le pubbliche amministrazioni dovranno considerare anche l’anno di finestra per i lavoratori che si intendono ‘pensionare’ al raggiungimento del quarto anno di anzianità contributiva. Inoltre, le risorse risparmiate a seguito dell’innalzamento a 65 anni delle pensioni dei dipendenti pubblici verranno impiegate nei servizi sociali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.