IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Zanardi: “Domenica sit-in non violento a sorpresa presso la cattedrale”

Savona. “Dopo una riunione delle vittime savonesi avvenuta ieri, abbiamo deciso una controffensiva, pensiamo che questa farsa stia durando troppo e che il vescovo questa volta abbia veramente esagerato”. Ad affermarlo è Francesco Zanardi dopo le affermazioni del vescovo Lupi che durante il Te Deum di fine anno parlando di pedofilia aveva sottolineato: “non sempre si è stati sufficientemente tempestivi, ma i reati non sono mai stati coperti”.

“Domenica 9, in occasione della prima visita pastorale ci sarà un sit-in non violento a sorpresa presso la cattedrale. Il sit-in sarà suddiviso in due parti, la prima consiste in un incontro “obbligato” tra il vescovo e i tre rappresentanti delle vittime Zanardi, Pennestri e Nicolick e si svolgerà all’interno della cattedrale. La seconda invece si concluderà all’esterno al termine della messa.Oggi o al massimo domani, scriverò in forma personale e non come associazione, una lettera aperta al vescovo nella quale esprimerò il mio personale disappunto. La decisione di scrivere al prelato in forma personale è dovuta al fatto, che a differenza degli altri portavoce, ho avuto moti contatti col vescovo e non potrà negare ciò che ci siamo detti” prosegue Zanardi.

“Cercheremo ancora, nelle prossime settimane, di realizzare l’incontro con la cittadinanza, saltato causa la revoca della sala rossa. Stiamo cercando un locale adeguato ma riteniamo, soprattutto alla luce delle dichiarazioni natalizie del Vescovo e delle novità sulle indagini, che hanno portato un’altra testimonianza rilevante, che sia molto importante che la gente ascolti le registrazioni in nostro possesso”conclude Zanardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. re artu
    Scritto da re artu

    Il problema della pedofilia e’ serio e grave, ma con tutto il rispetto delle vittime ,penso che il sig Zanardi voglia solo apparire ed essere al centro dell’attenzione ,ed anche noioso.Il sig.Folgore ha ragione COSA VUOL DIRE SORPRESA ? Dal mio piccolo e modesto parere credo che il sig. Zanardi dovrebbe levarsi dalle scatole, per il bene delle povere Vittime

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    Effettivamente sembrerebbe un pò un controsenso!

  3. folgore
    Scritto da folgore

    interessante un sit-in A SORPRESA, annunciato con 5 giorni di anticipo!
    Evidentemente mi sono perso il concetto di Sorpresa….