IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Società di Salvamento: all’Itis la presentazione del corso per bagnini

Più informazioni su

Savona. Il 12 gennaio, alle 19,30, all’interno dell’Itis di Savona, verrà presentato il corso per bagnino di salvataggio organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento della Sezione di Savona e Finale Ligure. Il corso abilita al conseguimento del brevetto professionale di “Bagnino di Salvataggio” che abilita a lavorare in stabilimenti balneari e piscine. Con il brevetto inoltre si possono ottenere crediti formativi scolastici, punteggio in concorsi pubblici e un titolo di merito per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito.

All’interno del corso sono previste lezioni sulla sicurezza in mare, arte marinaresca, tecniche di salvataggio e la possibilità di ottenere l’abilitazione al “BLS” (basic life support) e per chi lo richiederà al “BLS D” (rianimazione cardiopolmonare con il defibrillatore) attraverso un percorso formativo di 8 ore da svolgersi direttamente presso la Centrale Operativa del “118 Savona Soccorso”. Per informazioni 335 10 00 950 o il sito www.salvamento.sv.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.