Altre news

Savona, “Si vede che era destino”: domani Giole Dix torna alla Ubik

Gioele Dix

Savona. Domani pomeriggio, alle 18, il comico e scrittore Gioele Dix sarà di nuovo ospite della libreria Ubik di Savona dove presenterà il suo libro “Si vede che era destino”. Ad introdurre l’incontro sarà Renata Barberis. “…stamattina mi sono svegliato con un’idea folle, inattuabile. Fare una festa per il mio quarantesimo compleanno e invitare tutte le donne che ho avuto. Tutte. Ma proprio tutte…”.

Michele sta per compiere quarant’anni. È Ferragosto, fa caldo. Lui è rimasto in città perché deve consegnare un lavoro importante. Ma non riesce a concentrarsi, la distrazione è la più irresistibile delle tentazioni. Soprattutto da quando gli è venuta questa idea della festa. Folle, inattuabile. Allora si mette a fare l’elenco delle donne della sua vita. La prima è Linda di Città di Castello, quella della prima cotta al mare; poi quella della prima volta e basta, quella che gli ha spezzato il cuore, quella che sembrava quella giusta, tutti dicevano che era quella giusta… Michele si perde, ricorda, racconta.

Rachele, Melissa, Luce, Thea. E poi Sandra. Che da quanto ci pensa, da come gli ritorna sempre in mente, si capisce subito che ha qualcosa di diverso dalle altre. L’idea gli sembra sempre meno folle, questa festa dopo tutto si potrebbe pure fare per davvero. Basta mettersi a cercarle, scoprire che fine hanno fatto, come sono diventate dopo tanti anni. Basta mettersi in gioco, ammettere che nella vita non tutto si riesce a pianificare, che certe volte è il destino che comanda.

Del libro Gioele Dix ci ha detto: “A me garba parecchio. Sarà perché ci vedo un po´ di quello che c´è dentro: avventura, mistero, malinconia, amori felici, occasioni perse, voglia di nascondersi e bisogno di farsi scoprire. Che guaio quando rischi di perdere proprio la donna che hai sempre desiderato. Venerdì (domani ndr) sarò alla Ubik. Se vi va…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.