IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sciopero Tpl: adesione al 97%

Savona. Un’adesione altissima, pari al 97% del personale viaggiante. Questo il dato relativo allo sciopero dei lavoratori Tpl che hanno incrociato le braccia dalle 8,30 alle 17,30 di oggi.

“Un vero successo – commenta Aldo Buffignani di Faisa Cisal -. Il dato non tiene conto degli impiegati che, essendo più facilmente ‘controllati’, non hanno aderito. In mattinata, inoltre, siamo stati ricevuti dal sindaco di Savona, Federico Berruti, con il quale abbiamo messo sul tavolo le problematiche relative all’azienda. Tagli, pensionamenti, mobilità, cassa integrazione: tutti elementi che vengono ‘addossati’ sui lavoratori che sono gli unici a pagare gli effetti della crisi. Tpl mostra di non voler trattare con i sindacati e spreca così soldi in vertenze che costano care. Abbiamo ricordato a Berruti che l’anno scorso il Comune ha contribuito con 200mila euro per il risanamento di un’azienda che poi non sa gestire il denaro. I lavoratori hanno già fatto troppi sacrifici: diciamo no ai riposi negati, all’allungamento dei turni di lavoro, al taglio delle corse che significa taglio di personale. Berruti ci ha promesso che scriverà alla Provincia per sostenere la nostra causa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.