IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, park e autobus: al via tavolo tecnico Tpl-Ata

Savona. Il tema del trasporto pubblico locale è stato al centro del dibattito del Consiglio comunale di Savona. E’ stato il consigliere di opposizione Alfredo Remigio a rivolgere una interpellanza in merito alla vertenza in atto presso Tpl Linea e sulla grave situazione dei lavoratori, oltre a conoscere le iniziative del Comune in qualità di azionista della società.

E’ stato direttamente il sindaco, Federico Berruti, a rispondere sul tema, annunciando l’avvio di un tavolo tecnico tra Tpl e Ata per varare una nuova politica che integri la sosta ed il mezzo privato su gomma con l’utilizzo del mezzo pubblico, con la definizione del biglietto integrato park-bus e sviluppando al tempo stesso un sistema di parcheggi a rotazione.

L’amministrazione comunale seguirà da vicino l’evoluzione della vertenza nella speranza che si possa arrivare ad un accordo anche grazie a questo nuovo progetto per la città di Savona. Sarà il tavolo tecnico a dover ora dare delle risposte che possano venire incontro alle esigenze di Tpl Linea e della città savonese nel suo prossimo ridisegno della mobilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.