IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la riforma Gelmini al centro del dibattito “Quale scuola tra queste macerie”

Più informazioni su

Savona. Università, precari ma soprattutto la nuova riforma della scuola del Ministro Gelmini.Sono queste le tematiche al centro della discussione dell’incontro pubblico organizzato oggi dal Comitato savonese per la difesa della Scuola Pubblica.

L’assemblea, presso il Ridotto della Sala del Consiglio Comunale di Savona, si è concentrata sul tema “Quale scuola tra queste macerie? Dalla Scuola Secondaria Superiore all’Università: cronaca di un disastro annunciato”.

Previsti gli interventi di  Luca Guzzetti (Coordinatore precari Università di Genova), Angela Tamasso (Coordinatrice nazionale Rete 29 Aprile), Angelo Piga (studente Facoltà di Scienze, Università di Pisa), Marcella Tambuscio (studentessa Facoltà di Scienze, Università di Pisa), Marta Dagna (studentessa Facoltà Architettura Università di Genova), e Giulia Giglio (studentessa Facoltà architettura Università di Genova).

Nel corso dell’iniziativa, un breve documento sulla “Notte Bianca per la scuola” organizzata nel giugno 2010.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.