Sport

Savona, inaugurazione dei due nuovi campi in erba sintetica al Bacigalupo

stadio bacigalupo - savona

Savona. Si terrà domani (venerdì 14 gennaio), alle ore 14 e 30, l’inaugurazione dei due nuovi campi in erba sintetica all’interno dello stadio V. Bacigalupo di Savona, presso la curva sud (il primo 5 contro 5 regolamentare anche per Tornei Internazionali, quello più piccolo 3 contro 3 per adulti o 5 contro 5 per la scuola calcio).

“Siamo molto lieti di poter inaugurare i nuovi campi in sintetico nella nostra struttura – afferma l’assessore allo sport Luca Martino -; questo intervento conclude il programma di trasformazione dei campetti sterrati comunali – Il Sibaldi, lo Scaletti, il Rondoni ai Giardini delle Trincee – in campi in sintetico, che ha permesso, grazie all’intervento di operatori privati, di soddisfare le richieste degli sportivi e dei cittadini delle aree interessate, rendendo le strutture moderne e funzionali”.

I nuovi campi verranno intitolati a Giacomo Comparato, capitano della Berretti tragicamente scomparso nel settembre scorso. Al termine della cerimonia di inaugurazione è prevista un’esibizione amichevole tra le formazioni del settore giovanile del Savona Calcio: scenderanno in campo le leve 1999-2000-2001.

Il Savona 1907 Fbc, ha voluto in maniera forte la rapida realizzazione di questa struttura per un costo totale di circa 200mila euro, per consolidare ulteriormente i propri programmi sportivi e sociali, avvantaggiare e soddisfare il proprio settore giovanile in costante crescita e dare un’ulteriore impronta alla città di uno spazio che possa agevolare i momenti di aggregazione sportiva.

Sono anche terminati i lavori di ristrutturazione dei nuovi spogliatoi che potranno essere sfruttati al meglio da tutti i ragazzi del settore giovanile. La società prevede a breve di poter gestire il campo nelle ore serali affittandolo anche a gruppi esterni. Particolari agevolazioni verranno estese a tutti i tifosi del Savona presentando l’abbonamento o il singolo biglietto.

Il Savona 1907Fbc, in una nota, ringrazia il Comune di Savona per la sua costante collaborazione in tutte le fasi di realizzazione dei lavori e l’Architetto Giorgio Taverna, direttore dei lavori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.