IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in Prefettura la consegna delle medaglie d’onore a tre savonesi deportati

Savona. Nell’ambito delle celebrazioni del “Giorno della Memoria” presso la Prefettura di Savona domani si terrà la cerimonia di consegna delle medaglie d’onore, concesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. L’evento avrà inizio alle ore 10,30.

Il Prefetto di Savona, Claudio Sammartino, consegnerà le distinzioni onorifiche agli insigni o ai loro familiari alla presenza del Vescovo della Diocesi di Savona – Noli, del Presidente della Provincia, del Sindaco del Capoluogo, dei Sindaci di Albenga, Quiliano e Varazze, comuni dei decorati, dei Responsabili delle Forze dell’Ordine e dei rappresentanti della Conferenza Permanente delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’associazione Nazionale Ex Deportati Politici nei Campi Nazisti, dell’A.N.P.I., dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea e della Federazione Provinciale dell’Istituto del Nastro Azzurro.

Quest’anno verranno insigniti, personalmente o alla memoria, 3 persone della provincia di Savona: Angelo Parodi di Quiliano, Angelo Vittorio Pastorino di Albenga e Nicolò Soffiotto di Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.