Savona, in giunta l’accordo di programma per l’Aurelia Bis

Aurelia bis

Savona. Sarà approvato domani mattina, nel corso della giunta comunale di Savona, l’accordo di programma tra Regione Liguria, Palazzo Sisto, Comune di Albisola Superiore e Anas per i lavori di realizzazione dell’Aurelia Bis nel tratto Savona-Torrente Letimbro-Albisola S.

L’intesa tra gli enti interessati è stata raggiunto a seguito dell’accordo relativo alle indennità da destinare ai soggetti privati che verranno coinvolti dalla costruzione dell’opera viaria, considerata strategica per il futuro della viabilità savonese e che andrà a decongestionare il traffico veicolare diretto verso la città.

Definito anche l’accordo che prevede che le migliaia di metri cubi di roccia relativi agli scavi che verranno effettuati saranno dislocate nei cassoni utilizzati per la realizzazione della piattaforma Maersk di Vado Ligure. Intanto è cominciato lo start up per la fase di allestimento del cantiere, anche se i lavori dovrebbero entrare nel vivo al termine della prossima estate quando entrerà in funzione la talpa che scaverà 20 metri al giorno per realizzare la principale galleria di due km che andrà a costituire il nuovo tratto di Aurelia Bis, da via Scotto fino ad Albisola.

Ecco una scheda dell’opera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.