IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il vescovo Lupi a Villapiana: ecco il programma della visita pastorale

Savona. Per motivi tecnici è stata rinviata in autunno la visita pastorale del vescovo, prevista in questa settimana, alla parrocchia di Maria Ausiliatrice. Sarà quindi l’unità pastorale di san Francesco da Paola e san Lorenzo, nel quartiere di Villapiana, la prossima meta di monsignor Vittorio Lupi. I momenti fondamentali della visita pastorale del vescovo a san Francesco da Paola e san Lorenzo sono le due Messe che il vescovo presiederà sabato 12 febbraio alle ore 18 in san Lorenzo e domenica 13 febbraio alle ore 11 in san Francesco da Paola. Domenica 13 febbraio, alle ore 15,30 nel salone sottochiesa di san Francesco, il momento culminante sarà l’incontro delle famiglie e degli adulti con il vescovo.

Gli altri appuntamenti sono: Lunedì 7 febbraio, alle ore 16,30 monsignor Lupi incontrerà i ragazzi che frequentano il catechismo, in particolare i cresimandi. Martedì 8 febbraio, alle ore 15 nel sottochiesa di san Francesco, il vescovo parteciperà ad un incontro che vedrà insieme i gruppi di fraternità, solidarietà e Sempreverdi e gli anziani che partecipano alla preghiera mensile domenicale. Alle ore 19 sarà a Casa Emmaus dove incontrerà gli ospiti, i volontari e gli ex-ospiti e a seguire condividerà cena ed incontro nel sottochiesa con i volontari di casa Emmaus, del Centro ascolto, del gruppo Non più soli e della Mensa di fraternità.

Mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio, nel pomeriggio, il vescovo andrà a conoscere gli anziani che non possono uscire di casa. Venerdì 11 febbraio alle ore 15 monsignor Lupi visiterà il Centro ascolto parrocchiale. Alle ore 21, in san Lorenzo, incontrerà gli adolescenti e i giovani del Clan e Noviziato (scout) e del gruppo “Pegasus”. Sabato 12 febbraio dalle ore 15,30 in poi il vescovo farà la conoscenza delle altre branche scout (lupetti/coccinelle, esploratori/ guide) e del gruppo “Pegasus”. Dopo la messa delle ore 18, monsignor Lupi cenerà con la comunità capi del gruppo scout Savona 8°.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.