IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il questore insegue e acciuffa uno scalmanato

Savona. Uno scatto di corsa e il balzo sul fuggiasco per bloccarlo. L’azione poliziesca è quella del capo della Questura savonese, Vittorino Grillo, che ogni pomeriggio lascia i suoi uffici per fare un giro di perlustrazione nei quartieri cittadini.

Poco prima di sera il questore è capitato nei pressi della Caritas di via Collodi, un luogo “caldo” dove i litigi tra gli avventori sono all’ordine del giorno. Notando un tafferuglio che dall’interno è passato all’interno dell’edificio, è intervenuto direttamente, come se fosse un poliziotto di prossimità.

Il questore ha individuato un uomo visibilmente in escandescenza, protagonista della rissa, e si è lanciato di corsa al suo insenguimento: dopo pochi metri lo ha bloccato, sotto gli occhi dei passanti che, alla fine, si sono congratulati con il dirigente di polizia per la prontezza e l’azione fulminea.

“Il questo è solito fare ‘passeggiate’ quotidiane per tenere sotto controllo la situazione nelle varie zona della città – conferma il capo di gabinetto della Questura, Massimo Molinari – In questo caso ha inseguito e assicurato alla giustizia, personalmente, un individuo che si è reso protagonista di una lite violenta”.

Il questore inflessibile quando si tratta di prevenzione del crimine (come nel caso del “Progetto Narciso”) ma anche capace di citare Jim Morrison (durante le celebrazioni per la fondazione del corpo di polizia) ha incassato il plauso degli “spettatori” che hanno assistito alla scena in via Collodi. L’uomo bloccato è stato accompagnano in Questura, dove la sua posizione è al vaglio degli agenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protesta

    Un autentico plauso.Questo è ciò che vogliamo.Complimenti!