IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Giorno della Memoria: giovedì corona d’alloro in piazza Mameli

Savona. In occasione del “Giorno della Memoria” in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, giovedì 27 gennaio, ore 18,00, il sindaco di Savona Federico Berruti invita tutti i cittadini alla cerimonia nel corso della quale verrà deposta una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Piazza Mameli.

Sempre giovedì 27 gennaio, alle ore 21, e venerdì 28, ore 10, la Compagnia Pandemonium Teatro di Bergamo presenta, al Teatro Chiabrera, “La Bambola Bionda e la Bambola Bruna”. Una fiaba racconta l’Olocausto ai bambini, testo e regia di Lisa Ferrari, con Giulia Manzini e Chiara Carrara. Lo spettacolo è indicato per le famiglie e la scuola elementare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.