IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Giornata per la vita”: Diocesi organizza veglia di preghiera

Più informazioni su

Savona. In preparazione alla 33° Giornata per la vita, che sarà celebrata in tutta la chiesa italiana domenica 6 febbraio, la diocesi di Savona-Noli propone la veglia di preghiera per la vita, che si svolgerà sabato 5 febbraio alle ore 21 nella chiesa di sant’Andrea in piazza Consoli a Savona. La veglia, organizzata dall’Ufficio diocesano per la pastorale famigliare, sarà presieduta dal vescovo e avrà come tema “Educare alla pienezza della vita”.

Intanto continua a svolgere il suo prezioso servizio il Centro aiuto alla vita, nella sede di via Collodi a Savona. “Distribuiamo ogni anno circa 450 pannolini – spiega la psicologa Clara Pacini, operatrice del Centro – 250 barattoli di latte, 130 tra passeggini, culle e accessori vari, 120 pacchi spesa e vestiti sia per i bambini che per le mamme. Solitamente seguiamo donne sole o famiglie sino all’inserimento del bambino al nido. Due anni fa abbiamo aperto una piccola cosa d’accoglienza che può ospitare due donne alla volta per il periodo della gravidanza. Cerchiamo inoltre di far ottenere loro gli aiuti del ‘progetto Gemma’, 160 € per 18 mesi”.

“Dopo un lungo periodo – prosegue – in cui si presentava una maggioranza di straniere, siamo tornati oggi a ricevere molte donne italiane. Purtroppo il bisogno supera la vergogna! Il ritorno delle italiane sembra scaturire sia da motivi economici che da un diffuso disagio sociale. Tra i ragazzi c’è inoltre molta ignoranza e, in questo contesto, il ricorrere all’aborto è divenuto ormai una consuetudine. Il problema è però che le ragazze non sanno a cosa vanno incontro e molto spesso se ne pentono per tutta la vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    “tra i ragazzi c’è molta ignoranza…..”
    ACCIDENTI CHE SCOPERTA!!!!!
    Mi volete spiegare perchè il Vaticano si è scagliato contro l’Educazione Sessuale nelle Scuole?