IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, evoluzioni “da pista” in pieno centro: 27enne ubriaco al volante denunciato

Savona. Era al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo e, non contento, si stava divertendo a fare “evoluzioni” (sgommate e non solo) in pieno centro. Sfortunatamente questo guidatore imprudente ha incontrato sulla sua “strada” un maresciallo del NORM in licenza che si è accorto della sua guida troppo “sportiva”. E’ successo ieri, all’ora di pranzo, tra Vado e Savona. Al militare non è passato inosservato il furgoncino modello “Transit” che viaggiava come se fosse stato in pista, così ha iniziato a seguirlo e, nel frattempo, ha avvisato i colleghi.

Una pattuglia ha quindi intercettato il guidatore, un 27enne savonese (R.A.), all’altezza della Torretta di Savona, prima che potesse provocare incidenti. Il giovane è stato immediatamente sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo: il tasso alcolemico nel sangue era di 1,90 g/l. Per lui, che ha cercato di giustificarsi dicendo di aver smesso di bere alle 6 del mattino, è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente.

Il mezzo sul quale viaggiava non è stato invece sequestrato perché di proprietà del datore di lavoro del giovane savonese. Circostanza questa che comporta però delle pesanti aggravanti nella denuncia a carico del guidatore che rischia di vedere aumentere la pena e le sanzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lucanicole
    Scritto da lucanicole

    Son solo bar e pseudo-latterie a vendere alcolici…. come quando l’italia giocava i mondiali di calcio vero? tutti ciucchi in centro ma ai bar era vietato vendere alcolici , tutti andavano ai supermarket a comprarlo come succede anche ora, costa meno e nessuno ti vede bere.

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Ubriaco alla guida di un furgone, all’ora di pranzo.
    Un comportamento che potrebbe causare la morte di persone del tutto estranee.

    Spero che gli facciano portare i pacchi con un carretto, rigorosamente a mano.

    A Savona abbiamo più rivendite di liquori (bar, pseudo-latterie, ecc..) che granelli di sabbia.