Cronaca

Savona, evoluzioni “da pista” in pieno centro: 27enne ubriaco al volante denunciato

caserma Savona

Savona. Era al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo e, non contento, si stava divertendo a fare “evoluzioni” (sgommate e non solo) in pieno centro. Sfortunatamente questo guidatore imprudente ha incontrato sulla sua “strada” un maresciallo del NORM in licenza che si è accorto della sua guida troppo “sportiva”. E’ successo ieri, all’ora di pranzo, tra Vado e Savona. Al militare non è passato inosservato il furgoncino modello “Transit” che viaggiava come se fosse stato in pista, così ha iniziato a seguirlo e, nel frattempo, ha avvisato i colleghi.

Una pattuglia ha quindi intercettato il guidatore, un 27enne savonese (R.A.), all’altezza della Torretta di Savona, prima che potesse provocare incidenti. Il giovane è stato immediatamente sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo: il tasso alcolemico nel sangue era di 1,90 g/l. Per lui, che ha cercato di giustificarsi dicendo di aver smesso di bere alle 6 del mattino, è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente.

Il mezzo sul quale viaggiava non è stato invece sequestrato perché di proprietà del datore di lavoro del giovane savonese. Circostanza questa che comporta però delle pesanti aggravanti nella denuncia a carico del guidatore che rischia di vedere aumentere la pena e le sanzioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.