IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, espropri Aurelia Bis al vaglio della giunta comunale

Savona. La pratica dell’Aurelia Bis sarà all’ordine del giorno della giunta comunale di Savona in programma domani, martedì primo febbraio. L’esecutivo savonese sarà chiamato ad approvare l’accordo di programma siglato con Regione e Anas per gli indennizzi integrativi che andranno ai privati.

Per la costruzione del tracciato di oltre 5 km da località Grana di Albisola Superiore fino a Savona in corso Ricci, i privati destinatari degli espropri riceveranno le rispettive indennità commisurate al valore di mercato degli immobili, oltre ad una quota fissa di 40 mila euro. Sono circa 18 le famiglie interessate dalla procedura di esproprio.

Intanto è cominciato lo start up per la fase di allestimento del cantiere, anche se i lavori dovrebbero entrare nel vivo al termine della prossima estate quando entrerà in funzione la talpa che scaverà 20 metri al giorno per realizzare la principale galleria di due km che andrà a costituire il nuovo tratto di Aurelia Bis, da via Scotto fino ad Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.