IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, eletti i rappresentanti dei lavoratori del porto

Savona. Eletti i cinque rappresentanti dei lavoratori delle imprese portuali e dei dipendenti dell’Autorità Portuale di Savona che, insieme a sei rappresentanti delle categorie imprenditoriali, compongono la Commissione Consultiva locale prevista dalle Autorità portuali.

Si tratta di Corrado Cortesi, Alessio Ghiso, Roberto Bruzzone, Luca Ferrando, Ivo Mattarello e di Ivano Basso il candidato dei lavoratori dell’Autorità Portuale di Savona.

A scegliere i cinque delegati sindacali sono state le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti che hanno presentato una lista unitaria. Ora i risultati elettorali verranno trasmessi dall’Autorità Portuale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’adozione del provvedimento di nomina della nuova Commissione Consultiva del porto di Savona-Vado Ligure.

La commissione ha funzioni consultive in relazione al rilascio, alla sospensione o alla revoca delle autorizzazioni e delle concessioni, all’organizzazione del lavoro in porto. Inoltre, si occupa degli organici delle imprese, dell’avviamento della manodopera e della formazione professionale dei lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.