IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: domani arriva Nichi Vendola

Savona. Sinistra Ecologia Libertà della provincia di Savona annuncia l’arrivo, domani, del leader Nichi Vendola: l’appuntamento è alle 21 presso la Sala della Sibilla, nel suggestivo complesso del Priamar di Savona.

“Sel continua a proporre momenti d’approfondimento politico con i propri leader nazionali, per provare a creare una nuova generazione di buona politica – si legge in una nota -. Nel giro di pochi mesi sono stati organizzati incontri e momenti di approfondimento politico, sociale culturale con leader nazionali come Fava, Leoni, Francescato, Guidoni e Migliore. Portare a Savona Vendola è un fatto molto importante e significativo che mettiamo a disposizione della comunità, della politica della nostra provincia, della città di Savona e del progetto di Sinistra Ecologia Libertà. Siamo nel pieno d’una crisi d’epoca in cui non si può rintracciare un modello assoluto, un’ideologia, che plasmi la società a sua immagine. Le antiche costruzioni teoriche e pratiche della sinistra, a Savona, in Italia e nel mondo, non rispondono più alle domande di senso presenti nella nostra società. Le risposte a questa crisi di senso si alternano tra populismo, tecnocrazia. La complessità è vissuta nelle paure delle diversità, nell’abbandono dei pensieri lunghi, nel trionfo dell’anaffetività. Noi siamo quelli che hanno nostalgia del futuro”.

“Vogliamo ‘riaprire la partita’ per ripensare alla passione politica come ad una grande azione collettiva per cambiare il senso del piano inclinato in cui la nostra società è quotidianamente trascinata. Con le parole e il pensiero di Nichi Vendola e di Sinistra Ecologia Libertà cercheremo di spiegare il nostro progetto e le nostre idee per una nuova politica, per una alternativa di società e per un progetto di comunità che guardi all’interesse complessivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.