IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, denuncia della Cgil: “Carenza di personale nei tribunali della provincia”

Savona. Continua la vertenza dei lavoratori della Giustizia della provincia di Savona. “Ad Albenga la situazione non è più umanamente sostenibile: sino all’anno scorso si è proceduto con soluzioni tampone, con personale proveniente da Imperia, Sanemo e Savona. Ora anche a Savona iniziano ad incidere pesantemente sull’attività gli esodi non sostituiti degli ultimi tre anni ed lo stesso invio di lavoratori in supporto ad Albenga diventa quasi impossibile”. Lo denuncia Fulvia Veirana Segretaria Generale FP CGIL Savona che aggiunge: “Ad Albenga sono presenti in pianta organica 13 lavoratori ed il volume di atti (cause e procedimenti) ammonta a più di cinquemila pratiche l’anno. Nella provincia di Savona meno di 70 lavoratori movimentano più di 14 mila atti, fra cause e procedimenti vari.

Per questi motivi la Fp CGIL, insieme alla CISL, ha chiesto un incontro alla Corte d’appello di Genova ed alla Presidenza del Tribunale:  “per adeguare al più presto gli organici dei Tribunali della Provincia si inizierà una strenua battaglia per ripristinare le condizioni minime di sopravvivenza per i lavoratori e per lo stesso sistema della Giustizia in provincia” conclude la Cgil di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.