IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: Caritas e Croce Rossa collaborano per aiutare i bisognosi

Savona. Partirà a fine mese con una turnazione tra le quattro province liguri, la collaborazione tra il Comitato regionale della Croce Rossa italiana della Liguria e la Caritas di Savona.

La collaborazione nasce su richiesta del responsabile della mensa della Caritas di Savona, Marco Giana, per dare un’alternativa agli operatori che si susseguono nella preparazione e distribuzione dei pasti ai più bisognosi.

Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione per quattro fine settimana, a partire dal prossimo 22 gennaio, i neo operatori in ristorazione in emergenza che sono stati formati nella provincia di Savona. Gli operatori CRI, in possesso anche di attestato HACCP sostituiranno fino alla prossima primavera, nella sede di Via De Amicis messa a disposizione dal Comune di Savona, i colleghi della Caritas savonese.

Soddisfatti i referenti della Croce Rossa ligure che in pochi giorni hanno potuto vedere concretizzati due importanti obiettivi: che da un lato il personale da loro formato possa essere utilizzato per scopi umanitari sul territorio e non necessariamente nelle emergenze e che il corso di ristorazione collettiva in emergenza, studiato e realizzato dal gruppo di lavoro appositamente creato dalla croce Rossa regionale della Liguria ha avuto il riconoscimento di essere preso quale campione del Comitato Centrale della Croce Rossa Italiana per la redazione del corso nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.