IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: al via il corso per diventare automobilisti modello

Savona. Automobilisti distratti o poco informati e che, dunque, rischiano di cadere spesso in errore: ora, però, a Savona arriva un corso a loro dedicato e che vuole rispolverare le nozioni basilari del buon automobilista.

L’iniziativa, gratuita, é del comando della polizia municipale di Savona che ha programmato due lezioni, il 26 gennaio e il 2 febbraio, dalle 20 alle 22, per spiegare le nuove norme del codice della strada dopo aver accertato che molti savonesi hanno ‘dimenticato’ le regole più importanti della normativa. “Meglio prevenire che sanzionare”, fa sapere il comandante della polizia municipale Igor Aloi. I vigili urbani savonesi avvieranno così un corso di educazione stradale dedicato agli automobilisti della città della Torretta che, come dicono le statistiche, non sono tra i più indisciplinati d’Italia, ma molto spesso si lasciano cogliere in infrazioni di ogni genere. Per Savona si tratta di un esperimento voluto per migliorare il rapporto tra gli automobilisti e il codice della strada alla luce delle importanti novità che sono state introdotte a partire dalla scorsa estate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.