IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona accoglie la nazionale di pallanuoto, il sindaco Berruti: “La città ama questo sport”

Savona. “A Savona la pallanuoto è di casa e i savonesi amano uno sport che ha regalato grosse soddisfazioni a tutti i tifosi e appassionati. In qualità di sindaco sono lieto di darvi il benvenuto, a nome mio personale e della nostra amministrazione comunale”. Sono le parole pronunciate dal primo cittadino di Savona Federico Berruti, che ha accolto a Palazzo Sisto la nazionale maschile di pallanuoto impegnata in una tre giorni di allenamento presso la nuova piscina olimpionica inaugurata qualche settimana fa.

“Sia per le imprese agonistiche della Rari Nantes Savona sia per il valore di coesione sociale della società che coinvolge nelle proprie attività sportive tanti giovani savonesi ha aggiunto il sindaco Federico Berruti -.  Dopo una lunga attesa oggi siamo contenti per la nuova piscina, bella e funzionale: ospitare la Nazionale di pallanuoto è per Savona motivo di orgoglio. Spero che porterete con voi un bel ricordo sia della nostra città che del nostro impianto”.

“E’ stato fatto uno sforzo importante da parte dell’amministrazione per questa nostra piscina, e credo che il risultato sia sotto gli occhi di tutti. E’ la piscina dei savonesi, ma è anche un palcoscenico all’altezza di eventi nazionali ed internazionali. La presenza odierna della nazionale, vuole essere l’inizio di una serie di eventi e di presenze di alto livello e di prestigio internazionale” ha aggiunto l’assessore allo sport Luca Martino.

Il ct della nazionale, Alessandro Campagna, ha definito l’impianto “tra i più belli a livello nazionale ed europeo”. All’incontro hanno preso parte il il vicepresidente della Fin Renzo Ravina, il presidente del Consiglio comunale Marco Pozzo, insieme ai dirigenti della Rari Nantes Savona Giuseppe Gervasio, Bruno Pisano, Claudio Strinati, accompagnati dall’addetto stampa Laura Sicco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.