Savona: 400 mila euro per la rete fognaria, cinque interventi nel 2011

Palazzo comunale savona

Savona. 400 mila euro. E’ la spesa prevista dal Comune di Savona nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria delle fognature comunali. Domani mattina, nel corso della giunta comunale, è prevista l’approvazione del progetto esecutivo che porterà al via delle procedure di gara per l’assegnazione dell’appalto, che prevede cinque diversi cantieri sul territorio in relazione alle aree indicate nel piano: Zinola, Via Scotto, Corso Mazzini, via del Vegerio, Torrente Letimbro, questi saranno i lotti di intervento.

La delibera sarà presentata dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Savona Rosario Tuvè, con l’obiettivo di far partire l’opera già per l’inizio della primavera.

Secondo il progetto messo a punto dall’amministrazione comunale savonese per Zinola si prevede la realizzazione di un nuovo canale di scolo delle acque, nei pressi della pista di pattinaggio. Quanto a via Scotto: rifacimento del cunicolo di deflusso delle acque bianche, un intervento di consolidamento dopo quanto accaduto due anni fa con il cedimento della struttura fognaria che aveva provocato la chiusura della strada. Per corso Mazzini si prevedono invece lavori sui tratti delle rete fognaria, spesso ostruite causa di allagamenti nei periodi di piogge intense. Stessa tipologia di intervento anche per via del  Vegerio. Infine l’appalto andrà a riguardare anche Torrente Letimro per il tratto di condotta sul ponte Olivè, in località San Bernardo, con la realizzazione di una nuova condotta in poliepilene lunga circa 20 metri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.