IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saviano all’Università di Genova: da Savona il sindaco Berruti e Luciano Pasquale

Savona. Federico Berruti, sindaco di Savona, e Luciano Pasquale, presidente della Camera di Commercio savonese, hanno partecipato oggi all’inaugurazione dell’anno accademico nell’aula magna dell’Università di Genova, dove è stata conferita la laurea honoris causa in giurisprudenza a Roberto Saviano.

Oltre a Berruti e Pasquale per la provincia savonese (nella foto durante l’evento), hanno presenziato diversi politici dalle altre  province liguri, con eccezione, di fatto, degli esponenti del centrodestra. Ad esprimere chiara attenzione per la presenza di Saviano in Liguria è stata, in particolare, la senatrice del Pd Roberta Pinotti: “Conosco l’attenzione puntuale e l’arguzia con cui Roberto Saviano studia le carte processuali, un lavoro che è alla base delle sue opere di scrittore e che ora contribuisce a alleviare la fatica e l’isolamento della sua vita sotto scorta. Grazie a questo profondo interesse Roberto Saviano ha sviluppato una competenza che l’Università di Genova vuole riconoscere. Credo che per tutta la comunità questa sia un’importante testimonianza insieme dell’impegno contro la criminalità organizzata e del sostegno ad un grande scrittore e a un grande giovane uomo, tanto più significativa ora che leggiamo sulla stampa di sindaci veneti i quali invitano i bibliotecari a togliere dagli scaffali i libri di Saviano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Foffo
    Scritto da Foffo

    Probabilmente li rimpiazzeranno con le pubblicazioni di Trota Bossi,emerito letterato,membro dell’Accademia della Crusca nonché accanito amante dell’esame di maturità (ripetuto tre volte se non sbaglio).
    Cosi va’ l’Italia,purtroppo,sta a noi cercare di cambiarla..magari a cominciare dalle prossime consultazioni…………