IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, secondo incontro per il nuovo monoblocco

Pietra L. Si terrà martedì pomeriggio (11 gennaio) il secondo incontro tecnico tra Comune di Pietra Ligure e Asl 2 savonese con al centro il progetto del nuovo monoblocco previsto per l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La prima fase di consultazioni prevede le indicazioni da parte dell’azienda sanitaria sui requisiti che dovrà avere il nuovo nosocomio, in particolare la collocazione della struttura e l’organizzazione dei reparti. In seguito verrà elaborato un piano per l’alienazioni degli immobili e del terreno su cui sorge attualmente il Santa Corona che sarà spostato più verso al collina lasciando liberi gli spazi verso il mare, almeno secondo l’idea progettuale.

Il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi per ora non si sbilancia su quali potranno essere gli esiti ed i tempi del confronto con il via libera ad un progetto di ristrutturazione e modernizzazione che vuole anche l’amministrazione pietrese. “Attendiamo i requisiti che i tecnici Asl 2 ci diranno per il nuovo monoblocco, e solo dopo di allora, quando si avrà chiara l’idea dell’ospedale, si procederà con l’operazione immobiliare, dalla quale dovranno arrivare anche una parte delle risorse per permettere il finanziamento dell’opera”. Resta da definire il collegamento dell’Unità Spinale con il nuovo ospedale, se anche la struttura specialistica non dovesse essere inglobata nel monoblocco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Tranquilli, che l’unità spinale i sposta.
    Oppure si elimina.
    E’ in una posizione troppo ‘fastidiosa’.

  2. Scritto da huatulco

    Palazzinari all’opera……. Naturalmente negli spazi liberi verso il mare si costruiranno solo case popolari o centri di aggregazione giovanile o edifici museali, ecc…. VERO?
    Non sia mai che vengano adibiti ad edilizia residenziale di lusso, VERO?