IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, due ipotesi di collocazione per il nuovo ospedale

Pietra Ligure. Prosegue il tavolo tecnico avviato tra Comune di Pietra Ligure e Asl 2 sul progetto del nuovo monoblocco per l’ospedale Santa Corona. Questo pomeriggio, alle ore 15, presso la Direzione del nosocomio pietrese si è svolto un secondo incontro ufficiale al quale hanno preso parte anche il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ed il direttore generale della Asl 2 Savonese Flavio Neirotti.

Secondo quanto trapelalto sarebbeto state esaminate due possibili ipotesi di collocazione del nuovo ospedale, nell’area a monte della zona che comprende le diverse strutture dell’attuale nosocomio. “Dialogo avviato, si stanno definendo le soluzioni progettuali più idonee per il nuovo ospedale e come Comune vaglieremo le indicazioni fornite dalla Asl per verificare in seguito gli assetti dell’operazione urbanistica e di alienazione delle aree. Siamo agli inizi, anche perchè le due ipotesi restano ancora sulla carta, così come l’organizzazione dei vari reparti compresa l’Unità Spinale” ha commentato il sindaco Luigi De Vincenzi.

“Direi che sono soddisfatto in quanto ci sono le premesse per portare avanti il tavolo tecnico e arrivare a presentare un progetto di grande rinnovamento per il Santa Corona  la stabilità dei posti letto e il mantenimento dell’ospedale con le sue eccellenze,requisito indispensabile” ha concluso il sindaco De Vincenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.