IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saldi al via: ma l’acquisto conveniente si fa soprattutto online

Più informazioni su

Dopo il Sud, anche il Nord sarà “travolto” dalla caccia all’acquisto conveniente. Almeno è ciò che sperano commercianti e addetti ai lavori, che devono fare i conti con un periodo natalizio piuttosto fiacco a livello di vendite.

Domani anche nella nostra regione partiranno dunque i saldi di fine stagione che andranno avanti per 43 giorni, fino al 19 febbraio. E, come ogni anno, mentre si pensa a far fruttare il più possibile questo periodo (ad esempio, con la proposta savonese della “notte dei saldi”), c’è chi dispensa consigli per non cadere in “fregature”: dal controllare bene il cartellino (prezzo iniziale, percentuale di sconto, prezzo finale) al diffidare dei ribassi troppo alti, dal conservare lo scontrino a pagare col bancomat o la carta di credito, dal chiedere se è possibile cambiare la merce incaso di difetti al non fare acquisti se si ha fretta.

Sei italiani su 10, secondo Confesercenti, sono intenzionati a fare acquisti importanti. Scettiche invece le associazioni dei consumatori, che prevedono un calo delle vendite. Sarà invece boom degli acquisti online, dicono gli esperti, stimando che uno su tre acquisterà sul web, dove si trovano negozi virtuali con sconti anche fino al 50%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.