IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roberto Saviano: “I giovani devono resistere soprattutto in Liguria”

Genova. Roberto Saviano dopo la sua lectio magistralis ha scambiato qualche battuta con i giornalisti. Venendo a conoscenza che centinaia di giovani hanno assiepato via Balbi per ascoltarlo, ha sottolineato il loro fondamentale ruolo per il cambiamento: “Se resistono, possiamo cambiare le cose, ribellarsi è giusto, anche in Liguria… soprattutto in Liguria”.

Già prima dell’intervento dello scrittore il sindaco Marta Vincenzi aveva sottolineato come il discorso di Saviano avrebbe dato maggior forza al grido di allarme lanciato l’anno passato sulla presenza anche a Genova della criminalità organizzata. “Queste parole ora pronunciate da Saviano, non solo rafforzano le preoccupazioni, già dimostrate dai molteplici arresti avvenuti in particolare nel ponente ligure, ma puntano l’indice sull’importanza di vigilare su quello che sta avvenendo anche nella nostra regione” ha detto il primo cittadino genovese.

Ricordando poi la sua famosa trasmissione televisiva che ha collezionato record di ascolto durante l’autunno, è stato chiesto a Saviano una ragione per venire a Genova. “Vengo perchè qui ho le mie radici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. F.F.
    Scritto da F.F.

    ok, grazie filippo.
    …anche se con questo ragionamento anche io avrei radici meridionali…

  2. carpenter
    Scritto da carpenter

    @filippo
    Chiedo venia !

  3. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Caro ff
    in passato ordinavo in Olanda piante e concimi …..
    (per qualita’, costo e velocita’ nella fornitura rispetto ad aziende …. dietro l’angolo di casa).

    Un classico lo “sterco di bovino secco” …. ottimo per far radicare bene le giovani piantine ….
    (da non usare nelle giornate ventose …..)

  4. Filippo
    Scritto da Filippo

    @Carpenter e F.F. riporto tale quale da wikipedia… Roberto Saviano è figlio del medico Luigi Saviano e di Miriam Haftar, ebrea di origine ligure.
    Personalmente non lo sapevo!!

  5. carpenter
    Scritto da carpenter

    “Vengo perchè qui ho le mie radici ” ?????????