IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorna ad Albenga il presepe vivente dell’associazione “Vuga”

Albenga. Ritorna ad Albenga, a grande richiesta, il presepe vivente dell’Associazione VUGA (“Vogliamo Una Grande Albenga”, presieduta da Vincenzo Nato), organizzato con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e il patrocinio del Comune di Albenga.

A ospitare il presepe vivente – Giovedì 6 Gennaio dalle ore 16.00 alle 20.00 – sarà nuovamente la scenografia allestita in Piazza IV Novembre e Piazza San Michele, che, ancora una volta, disporrà anche di veri animali: ritorneranno infatti il bue con vitello, proveniente dalla Città di Bardineto, e l’asinello, proveniente dalla vicina Città di Alassio. Oltre a questi, nel recinto in Piazza San Michele, saranno presenti due cavalli, che permetteranno di eseguire il “battesimo della sella” per i più piccoli, e non mancheranno altre novità, quali un maialino, pecore, galline, conigli e tanti altri animali da cortile.

Oltre alla capanna, vi sarà una locanda in cui saranno serviti vin brulé, cioccolata calda e pandoro. Non mancheranno inoltre grandi sorprese, rispetto alla “prima” del Presepe Vivente del 24 Dicembre. Nei panni di alcuni protagonisti del presepe saranno infatti esponenti illustri dell’Amministrazione Comunale, che hanno accettato di buon grado l’invito a partecipare da parte del VUGA. Tra questi il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e gli Assessori Ubaldo Pastorino e Mauro Vannucci, che interpreteranno i tre Re Magi, mentre voci di corridoio danno il Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Nucera nei panni dell’Arcangelo Gabriele e il Consigliere Bruno Robello De Filippis in quelli di Giuseppe.

A margine del presepe, infine, le scorribande dei “Fieui di Caruggi”, nell’insolita veste delle…befane, che allieteranno il pomeriggio a tutti i presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    Oro Incenso e Mirra …per alcuni componenti di questa giunta !!! ..la Birra a chi la facciamo portare ???