IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risultati Governance Poll: il Sole 24 Ore mette Claudio Burlando tra i più amati

Più informazioni su

Genova. Claudio Burlando al centro della classifica che riguarda i governatori più amati in Italia. E’ quello che rileva il Governance Poll edizione 2010, lo strumento, realizzato da IPR Marketing per il Sole 24 Ore, che misura il favore riconosciuto dagli elettori agli amministratori locali.

Tra i più amati c’è anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, che si trova a metà classifica, con 5 punti in più rispetto ai risultati del 2009. A lui vanno 53 punti. Unico governatore nella storia della nostra regione ad essere rieletto, Burlando ha già guadagnato quasi un punto percentuale rispetto alle recenti elezioni. In generale il pollice in su va a tutti i neoeletti presidenti delle regioni, Zaia in primis. Per tutti gli altri il favore è in calo. Guardando nel particolare, 11 presidenti di Regione su 18 perdono consensi, e il podio è tutto riservato a personaggi nuovi nella poltrona di presidente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.