IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riqualificazione bocciofila di Savona: 50 mila euro dalla Regione

Savona. L’aspettativa del Comune di Savona non è andata delusa: la Regione ha assegnato un finanziamento di 50 mila euro per “riqualificazione urbanistica per sistemazione copertura bocciofila comunale di Villapiana”. E’ stato previsto dal Bilancio 2010 al capitolo “trasferimenti in conto capitale ad enti delle amministrazioni locali per interventi di riqualificazione urbanistica e paesistico-ambientale”.

La Giunta del Comune di Savona ha approvato nello scorso ottobre il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo presso la bocciofila di proprietà comunale di Villapiana in via Torino, relativo alla copertura di quattro campi da bocce con una struttura moderna e funzionale.

“Desidero ringraziare la Regione – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Savona, Luca Martino – per aver mantenuto l’impegno preso e aver scelto, tra i tre finanziamenti destinati alla provincia di Savona, la destinazione al Comune di questi fondi che permetteranno di dare il via a inizio 2011 dei lavori di copertura dell’impianto, un importante punto di riferimento sportivo e non solo per lo storico quartiere savonese”.

Il costo totale del progetto è di 130.595 euro. La bocciofila è gestita dall’Associazione sportiva la Boccia, ed è un importante punto di riferimento sportivo e non solo per lo storico e popoloso quartiere savonese. Tale progetto permetterà sia una maggior usufruibilità dell’impianto sia la possibilità di poter organizzare campionati di una certa importanza. Il gioco delle bocce e della petanque è classificato quale sport di tradizione ligure dalla normativa regionale vigente, e la città della Torretta da sempre ha espresso giocatori e valori importanti in questa disciplina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.