IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, riprese le ricerche del cacciatore disperso: 40 soccorritori al lavoro foto

Finale L. Sono riprese questa mattina, alle 7, le ricerche di Mario Parodi, il cacciatore 70enne scomparso nel tardo pomeriggio di ieri sulle alture finalesi. Le ricerche dell’uomo, che era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale con la sua squadra, si stanno concentrando nella zona di crinale che divide Finale Ligure e Borgio Verezzi. Viste le caratteristiche dell’area, molto impervia e con tanti burroni, i soccorritori hanno dovuto sospendere le operazioni di ricerca nella tarda serata per poi riprenderle stamattina presto.

Sul posto, sotto il coordinamento del 118, stanno operando i vigili del fuoco di Finale Ligure e Savona con una squadra cinofila, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Savona, Finale e Ventimiglia con due delle loro unità cinofile, le unità dei soccorsi speciali della Croce Rossa Italiana di Savona, i militi della Croce Verde di Finalborgo, la Protezione Civile e i compagni di battuta del 70enne. Il campo base, dal quale vengono coordinate le ricerche, è stato allestito lungo la strada che da Gorra porta verso Borgio Verezzi. In tutto, al momento, sono impegnati nelle ricerche circa una quarantina di uomini.

La speranza è quella che i soccorritori possano ritrovare in breve tempo Mario Parodi, ma più passano le ore e più aumenta l’angoscia per le sorti del cacciatore.

A dare l’allarme, ieri intorno alle 18, erano stati i suoi compagni di caccia che, non vedendolo tornare all’ora e nel luogo prestabilito, si sono subito allarmati. La macchina dei soccorsi si è così immediatamente attivata per cercarlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.