IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprende il processo a don Lu: in aula il vice parroco

Savona. Riprenderà domani mattina, presso il Tribunale di Savona, il processo a carico di don Luciano Massaferro, il parroco alassino accusato di aver abusato in più occasioni di una 12enne, sua parrocchiana. E’ probabile che venga celebrata in aula l’udienza della discussione nella quale troveranno spazio la requisitoria dei pubblici ministeri e le arringhe dei difensori. Tuttavia il Collegio dei giudici potrebbe rinviare ad un’altra udienza, in attesa di valutare la testimonianza che verrà fornita domani dal vice parroco, il test della difesa ammesso a fornire la sua versione su come venivano svolte le benedizioni nelle case, durante le quali, secondo l’accusa, si sarebbero consumati gli abusi.

La difesa di don Lu, anche grazie all’ammissione agli atti di alcuni documenti, spera di dimostrare che il giorno in cui la 12enne racconta di essere stata abusata durante la benedizione delle case, in realtà al suo posto vi sarebbe stata un’altra bimba, quindi esplicitare l’inattendibilità della ragazzina nel suo racconto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.