IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rimpasto giunta provinciale: parlano Vaccarezza, Guarnieri e Mattea (foto) foto

Provincia. Carla Mattea è il nuovo assessore alla viabilità e ai lavori pubblici della Provincia: si è perfezionato nel primo pomeriggio il passaggio di consegne tra le due esponenti politiche del Carroccio. “Ringrazio Rosy per il lavoro svolto in questi 17 mesi – ha detto il presidente Angelo Vaccarezza – Un lavoro prezioso che ha dato nuova visibilità all’ente provinciale in un settore delicato come quella della viabilità”.

“Rosy Guarnieri – ha proseguito Vaccarezza – è arrivata con l’emergenza di Capo Noli e purtroppo se ne va lasciando due gravi emergenze come la Provinciale 51 e la Provinciale 6. Grazie alla sua azione la Provincia per sua competenza è sempre stata in grado di intervenire celermente e di dare risposte concrete alle gravi problematiche di comunicazione che assillano il nostro territorio.

“Faccio il mio ‘in bocca al lupo’ a Carla Mattea, persona preparata e capace con la giusta esperienza amministrativa, affinché possa occuparsi al meglio delle deleghe lasciate dalla Guarnieri” ha dichiarato il presidente della Provincia, concludendo: “Per Rosy sono davvero contento che tornerà a fare il sindaco a tempo pieno, come richiesto dalle esigenze del territorio ingauno e dalla volontà della stessa Guarnieri. Anzi, devo dire che sono anche un po’ invidioso… visto che tra tre mesi dovrò lasciare l’incarico di primo cittadino di Loano”.

Così invesce l’assessore uscente: “Ringrazio il presidente Vaccarezza per il sostegno e l’appoggio che mi ha dimostrato in questi difficili mesi di lavoro, durante i quali abbiamo dovuto affrontare situazioni complesse con scarse risorse a disposizione – ha affermato Rosy Guarnieri – Come già annunciato, sarò a disposizione del neo assessore Carla Mattea per proseguire il lavoro svolto e per dare soluzioni alle due frane che stanno interessando il territorio provinciale e sono certa che l’ottima squadra di funzionari che fanno capo a questo assessorato saranno in grado di assisterla al meglio”.

“Inoltre – ha aggiunto – proseguirà la collaborazione sul cronoprogramma messo a punto dalla Provincia per la depurazione delle acque nel Ponente. Da Albenga farò in modo che si converga su finanziamenti e procedura per dare una risposta certa alla questione della depurazione”.

“Sono molto felice di questo incarico e spero, grazie alla collaborazione di tutti, di poterlo svolgere al meglio in particolare adesso, in questa grave situazione di emergenza per il sistema viario della nostra provincia” ha commentato il nuovo assessore provinciale Carla Mattea, aggiungendo: “Sin da ora posso assicurare che la Provincia farà la sua parte, mettendo sempre al primo posto gli interessi dei cittadini e del territorio. Ringrazio il presidente Vaccarezza e spero in un forte aiuto da parte di Rosy Guarnieri in questi primi mesi di lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    GRANDE CARLA !! buon lavoro . . e se avessi bisogno, noi ci siamo !!