IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Rossetti: “Sì a rinvio tasse dopo alluvioni a Varazze e Sestri”

Roma. E’ diventata una richiesta al governo da parte di tutte le regioni lo slittamento delle imposte e contributi per le popolazioni colpite dall’alluvione di ottobre con epicentri a Varazze e a Sestri Ponente, come invece era già stato previsto per il Veneto. Un provvedimento chiesto nei mesi scorsi dalla Regione Liguria e finora rimasto inascoltato da parte del Ministero dell’Economia.

“Adesso, con l’aiuto di alcuni dei nostri parlamentari, attraverso un emendamento al “Milleproroghe” abbiamo ragione di ritenere che  si potrà cancellare questo diverso e ingiusto trattamento”,  spiega l’assessore al bilancio Pippo Rossetti, a Roma,  in vista della Conferenza Stato Regioni di  domani, giovedi.

Lo slittamento delle imposte è previsto al 30 giugno 2011 e dovrebbe riguardare Ire, Ires, Iva e Irap.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.