IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: Rosario Monteleone eletto nuovo presidente dell’Aicree Liguria

Genova. Il presidente del Consiglio regionale della Liguria, Rosario Monteleone, è stato eletto presidente della Federazione ligure dell’Associazione per il consiglio dei comuni e delle regioni d’Europa (Aiccre). La nomina è stata effettuata dall’ ‘assemblea della Associazione stessa, un organo nato per promuovere la partecipazione di enti locali e cittadini al progetto Europa. Monteleone va a sostituire Giacomo Ronzitti, presidente uscente dell’Aiccre.

“Se l’Europa tende pur con difficoltà a essere una casa comune per molti popoli e non costituisce più una realtà avvertita a volte come lontana, molto lo si deve anche ad associazione come Aiccre”,  ha detto Monteleone. “Stiamo vivendo la crisi più grave dal dopoguerra ad oggi a livello planetario – commenta Ronzitti, presidente uscente – bisogna costruire una visione europea del futuro ed essere consapevoli che ogni problema non trova più risposta nei confini nazionali”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Aiccre …..

    Ente di grandissima importanza che sostanzialmente per curi quella cosa di cui sentiamo tutti una enorme necessita’ “i gemellaggi”.
    Pare …. leggendo il sito …… che il compito “tolti tutti i ghirigori” sia essenzialmente quello di pagare le note spese dei personaggi in missione.

    Ecco che don Camillo e Peppone in viaggio per il famoso gemellaggio sanno a chi portare il conto della trasferta.

    E noi sappiamo come vengono buttati dei soldi …..

    Quanti … non si sa’ ,,, perche’ l’accesso al bilancio non e’ possibile,

    Una sforbiciatina e via’ un ente sulla cui utilita’ …… si hanno seri dubbi.