IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, piano casa: soddisfazione dell’assessore Fusco

Regione. “Grande soddisfazione per il riconoscimento della bontà del testo elaborato dal dipartimento della Pianificazione Territoriale che costituisce un punto di riferimento  per conseguire, nell’ambito della VI commissione e con il contributo di tutte le forze politiche, possibili miglioramenti dei contenuti, finalizzati al superamento effettivo di tutte le criticità che finora hanno ostacolato la concreta ed efficace applicazione della legge sul piano casa”. Così si è espresso  il vicepresidente e assessore regionale all’urbanistica, Marylin Fusco al termine della riunione della commissione consiliare territorio e ambiente che ha avviato l’iter di approvazione del disegno di legge n. 17 del dicembre 2010 sulle modifiche alla legge sul piano casa del 2009.

Il vicepresidente Fusco rende noto inoltre che “si è deciso di procedere con una calendarizzazione dei lavori, a partire dal prossimo 26 gennaio, per assicurare che durante l’iter approvativo vengano valutate tutte le osservazioni dei soggetti auditi, al fine di meglio corrispondere alle esigenze di affinamento della legge espresse ed attese dal territorio ligure ed anche per offrire più concrete condizioni di rilancio del settore edilizio tenuto conto della particolare contingenza economica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.