IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Pdl: “Rilanciare la Liguria come meta del turismo da diporto”

Regione.“Vogliamo che si riapra il dibattito sul rilancio della Liguria come importante meta del turismo da diporto e per fare questo non possiamo non passare attraverso il potenziamento di questo comparto con l’aumento del numero di posti barca. Pertanto chiederemo un consiglio regionale straordinario monotematico sui porti, dove il Presidente Burlando dovrà dare risposte certe anche rispetto a quanto ha dichiarato e cioè che è necessario verificare le necessità reali legate alla previsione di nuovi posti barca che secondo il pensiero del centrosinsitra ha esaurito le richieste del mercato. Noi invece pensiamo che ovviamente non sia così visto anche le tante richieste di posti barca nelle liste di attesa dei porti liguri esistenti”. Ad annunciarlo sono i  consiglieri regionali del Pdl Gino Garibaldi, Roberto Bagnasco,  Marco Melgrati e Marco Scajola.

“Siamo fermamente convinti infatti – concludono i consiglieri regionali – che oggi più che mai sia necessario che l’amministrazione regionale investa a sostegno di questo settore attivando anche un processo virtuoso di sburocratizzazione delle procedure”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.