IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berlangieri: “Si alla ‘letteratura commission’ per promuovere la Liguria nei libri famosi”

Roma. Scrittori  di tutto il mondo sappiate che la Liguria, con i suoi i  paesaggi mozzafiato, i  borghi della costa e dell’entroterra, i tanti scorci da scoprire e guardare e raccontare è pronta a fare da sfondo ai vostri romanzi.
E’ questo il senso dell’invito fatto oggi a Roma, dall’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, a margine della cerimonia del Premio Internazionale “Un bosco per Kyoto” assegnato alla Regione Liguria per meriti ambientali dall’Accademia Kronos.

“Come la Film Commission promuove Genova e la Liguria attraverso il cinema, nell’era in cui all’editoria di carta si affianca quella digitale e Internet, penso che sia utile percorrere nuove strade, pensare a offrire location agli autori di libri che vendono milioni di copie in tutto il mondo e che potrebbero ambientare qui un loro libro” ha detto Berlangieri.

“Penso a scrittori come John Grisham – lo scrittore americano ,con il “Broker”, negli anni scorsi , firmò un clamoroso “spot” per la città di Bologna- , a James Patterson, Ken Follet, Wilbur Smith, Dan Brown, Jk Bowling, al nostro Giorgio Faletti e a tanti altri,  persino a Stephen King che a Triora, per esempio, con la storia delle streghe, potrebbe trovare molti spunti per un suo prossimo romanzo”, ha aggiunto l’assessore ligure.

“L’idea è quella di dar vita e lanciare un Club degli Autori, non un ennesimo premio letterario. Formalizzeremo l’invito alla Bit di Milano e alla prossima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino”, conclude Berlangieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.