IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Berlangieri: “Il pesto genovese è nel dna della Liguria”

Regione.” Promuovere e tutelare i prodotti tipici di qualità  vuol dire valorizzare il territorio. Nel caso del pesto genovese siamo di fronte a un modo di essere fortemente  radicato, a un pilastro dell’identità della cultura enogastronomica che insieme alla Marca Liguria costituisce un binomio importantissimo  per tutta la regione. Perché oggi, dare concretezza ai prodotti di qualità  è un passaggio decisivo per comunicare il territorio. Basti pensare al Trentino con le mele, alle Langhe con i tartufi e alla Toscana, al marchio Tuscany, con l’olio e i vini”.

Lo ha detto l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri, intervenendo alla presentazione del “Pesto- Day’s” nella sede della Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.