IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: al via il bando per la mediazione culturale

Più informazioni su

Liguria. Prende il via il bando per la mediazione culturale che prevede l’assegnazione di 343.000 euro stanziati nel 2010 per la realizzazione di servizi gestiti dagli enti locali, a favore dell’inserimento dei migranti. Lo comunica l’assessore regionale alle politiche dell’immigrazione, emigrazione, trasporti e lavoro, Enrico Vesco.

Gli enti locali avranno tempo fino al 7 marzo per la presentazione progetti rivolti, sia al pubblico degli adulti che dei ragazzi nell’ambito delle istituzioni scolastiche e della rete dei servizi e degli interventi sociali. “I proponenti – spiega l’assessore Vesco – devono essere gli enti locali con esperienza in materia, in rete con istituti scolastici ed eventualmente con altri soggetti pubblici”. Saranno considerati prioritari quei progetti che si pongono in continuità con le azioni sulla mediazione realizzate dalle Province liguri a partire dal 2008.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.