IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally storico Riviera Ligure, una gara riservata alle Fiat 127

Spotorno. Al rally storico Riviera Ligure, in programma per il 19 e 20 marzo, vi sarà una “gara nella gara” riservata alle Fiat 127, in onore di Mauro Albini.

Sono passati vent’anni dalla scomparsa del notissimo pilota ligure degli anni ’80, che è rimasto nel cuore di tutti gli amici di allora. Tra questi amici ce n’era uno speciale, Roberto Ratto, che dopo essersi preparato una macchina “clone” di quella di Albini, ormai conosciutissima ed apprezzatissima dopo due anni di gare anche assai prestigiose, come il Rally Legend, ha deciso di inserire un vero e proprio “127 day” all’interno del 5° rally storico Riviera Ligure.

L’iniziativa si chiama “127 ri‐EVO”, gioco di parole che mescola l’“evo(luzione)” di cui si parla sempre a proposito di auto moderne con la “rievo (cazione)” che sta alla base di questa iniziativa. Scopo della giornata: ricordare Mauro e rievocare i fasti della vetturetta Fiat che tanto entusiasmo ha saputo suscitare in passato e che ancora oggi, quando scende in campo (e lo sa bene lo stesso Ratto) riesce ancora a calamitare l’interesse di appassionati non solo “vintage”, ma anche giovanissimi.

La speranza è quella di vedere moltissime Fiat 127 iscritte al rally storico, per una splendida giornata di gara e di ricordi in cui condividere passione per la stessa auto, agonismo e soprattutto amicizia, sapendo che per la migliore tra le 127 ci sarà anche un bellissimo premio speciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.