IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raddoppio ferroviario, Aicardi: “Un plauso per l’interesse mostrato dalla Regione”

Alassio. Il Comune di Alassio ha partecipato, unitamente agli altri Comuni interessati, all’incontro convocato dalla Regione Liguria, in particolare dall’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita, per l’esame del progetto del futuro raddoppio ferroviario della tratta Finale Ligure – Andora. Nel corso della riunione è emerso che la Regione intende porsi come capofila per portare avanti un’azione amministrativa a sostegno dei Comuni interessati allo spostamento ed avere una posizione forte nel tutelare le varie richieste.

Per quanto riguarda Alassio, in particolare, verrà proposto il progetto che è stato predisposto dal geologo Giordano Russo ed approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale, “sicuramente meno lesivo del tessuto urbano della città”, come assicurato dal sindaco reggente Giovanni Aicardi.

Verrà comunque salvaguardata in ogni caso la superficie del campo sportivo comunale di nuova realizzazione, che non verrà utilizzato come area di cantiere. In un nuovo incontro, che dovrebbe svolgersi entro una decina di giorni, sempre coordinato dall’assessore regionale Paita, si farà il quadro della situazione e si procederà alla firma di un documento comune fra la Regione e gli Enti Locali. “Il Comune di Alassio plaude e sostiene sicuramente questa iniziativa regionale” conclude Aicardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.