IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, viabilità speriamentale per un mese: due nuovi sensi unici

Quiliano. La Polizia Municipale di Quiliano ha istituito due nuovi sensi unici. Il primo nel tratto che dal sottopasso di via Concezione, nel quartiere di Tiassano, conduce all’incrocio con  via Sandro Pertini, recentemente aperta a servizio delle nuove urbanizzazioni nel quartiere di Valleggia. La scelta è stata motivata dalla conformazione della strada che in alcuni punti presenta difficoltà in fase di incrocio tra due auto. L’istituzione della marcia unidirezionale consente inoltre di ottenere qualche parcheggio in più, per i cittadini residenti nella zona.

Il secondo senso unico è stato istituito in un tratto di Via Rossi, a partire dall’incrocio con via Briano, a tutela sia dei pedoni che dei conduttori di veicoli, in quanto la sede stradale si presenta piuttosto stretta.

La nuova viabilità sarà in vigore in via sperimentale per un mese, periodo durante il quale sarà possibile contattare la Polizia Municipale per suggerimenti e osservazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.